Il Commercialista

Nato ad Ancona il 21.11.65, dopo aver compiuto gli studi tecnici e commerciali conseguendo nel 1984 il diploma di ragioneria presso l’I.T.C. “F. Corridoni” di Osimo, si è laureato in economia e commercio nel novembre 1989 presso l’università degli studi di Ancona. Nel frattempo ha svolto un corso di perfezionamento della durata di 6 mesi presso la Regione Marche conseguendo la qualifica di contabile amministrativo WORD PROCESSING.

Nel marzo 1990 ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di dottore commercialista.

Dopo un periodo maturato in azienda in qualità di responsabile amministrativo, si è iscritto in data 18.05.1991 all’Albo dei Dottori Commercialisti della provincia di Ancona e ha aperto il primo studio ad Osimo in via Goldoni n. 2.

Nel 1993 ha conseguito l’abilitazione all’insegnamento in discipline giuridiche ed economiche e successivamente si è iscritto all’Albo dei professori presso il Provveditorato agli Studi di Ancona.

Nel 1995 ha ottenuto l’iscrizione all’Albo dei Revisori contabili.

Nel 1996 ha trasferito la sede dell’ufficio in via Manzoni n. 65 ad Osimo.

Successivamente ha conseguito l’iscrizione all’Albo dei Consulenti Tecnici del Giudice del Tribunale di Ancona.

Nel 2003 ha aperto un secondo ufficio a Castelfidardo in via Soprani 5/b.

Nel 2003, dopo aver frequentato un corso organizzato dalla Camera di Commercio e superato il relativo esame, si è iscritto nell’elenco degli Arbitri e dei periti della Camera Arbitrale di Ancona.

Successivamente, nell’anno 2005, ha ottenuto l’iscrizione nell’elenco dei Conciliatori.